Ali Kemal è un nome di persona maschile di origine turca. Il nome è composto da due parole turche: "Ali" che significa "elevato", "nobile" o "eminente", e "Kemal" che significa "perfetto" o "completo". Pertanto, il significato letterale del nome Ali Kemal è "elevato e perfetto".
L'origine del nome Ali Kemal si perde nella storia antica della Turchia. Tuttavia, si sa che il nome è stato usato per secoli dalle famiglie turche come nome proprio di battesimo. Inoltre, il nome ha acquisito popolarità grazie a figure storiche importanti, come Ali Kemal Poshardis, un politico e giornalista turco del XIX secolo.
In sintesi, Ali Kemal è un nome di persona maschile di origine turca che significa "elevato e perfetto". Il nome ha una lunga storia nella cultura turca e ha acquisito popolarità grazie a figure storiche importanti.
Il nome Ali Kemal è stato scelto per soli due bambini in Italia nel 2022, secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica. Questo nome è quindi relativamente raro tra i neonati italiani dell'anno scorso. Nel complesso, dal 1999 al oggi, ci sono state un totale di 2 nascite in Italia con il nome Ali Kemal.